Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Salernitana-Napoli 0-1: Zielinski puntuale, Petagna determinante, KK ingenuo

Napoli

Le pagelle di Salernitana-Napoli: Mertens rimanda la festa

OSPINA 6,5 – Altro clean sheet portato a casa, preciso e attento sulle iniziative della Salernitana.

DI LORENZO 6,5 – Salvataggio fondamentale sulla punizione di Ribery, giocata alla Fifa. Regge benissimo il duello col francese sulla fascia.

RRAHMANI 6,5 – Lotta come un gladiatore con Gondo, dà vita ad un duello senza esclusione di colpi e ne esce vincitore.

KOULIBALY 5,5 – Ennesima partita perfetta fino all’espulsione: trattiene in modo ingenuo Simy, non leggendo bene la traiettoria lunga della palla, salterà la gara con l’Hellas e ne approfitterà per riposare.

MARIO RUI 5,5 – Il terzino sale molto questa stagione, spesso si trova in zona tiro ma non colpisce mai bene. Si concentra più sulla fase di spinta che in quella di difesa.

ANGUISSA 6,5 – Rimedia un’entrata killer da Kastanos, nonostante la botta però continua a lottare e ripulire palloni importanti.

RUIZ 6 – Gara complicata oggi per lo spagnolo rispetto alle altre, c’è traffico in mezzo al campo e non riesce mai a ritagliarsi lo spazio per incidere.

ZIELINSKI 7 – Dopo pochissimi minuti sbaglia un gol praticamente fatto, continua ad andare a sprazzi ma si accende nel momento del bisogno: è il primo ad arrivare sulla palla vagante in occasione dell’1-0 e realizza il gol da 3 punti.

POLITANO 6 – Nel primo tempo prova a mettere in difficoltà Ranieri puntandolo spesso e volentieri, riesce a servire alcuni palloni importanti che però non vengono sfruttati.

MERTENS 5 – Dries non è adatto a fare la prima punta in questo modulo e si vede, per caratteristiche tende ad abbassarsi per fare spazio ed imbucare l’attaccante, che però oggi era lui. Ha voglia di fare gol per festeggiare l’annuncio del piccolo Ciro, sarà per la prossima. Provaci ancora Cirù.

LOZANO 5 – E’ chiamato a non far rimpiangere Insigne, ma non ci riesce. Ha difficoltà a giocare a sinistra, non c’è un’intesa perfetta con Mario Rui. E’ sembrato molto confuso e fuori luogo in alcune situazioni.

ELMAS 6 – Il macedone entra bene in partita, prova a trovare la gioia del gol con un’iniziativa personale ma trova Belec sulla sua strada.

PETAGNA 7 – Che ingresso per il bulldozer azzurro: corre, lotta, spintona, fa scivolate, tutto per aiutare la squadra e farla respirare durante gli assedi granata. Meritava una chance dal 1′, ma Spalletti ha sicuramente apprezzato la sua prestazione.

JESUS S.V. 

ZANOLI S.V.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli