Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Ndombele lo immaginavo già con la maglia del Napoli addosso. Raspadori ci darà soluzioni nuove”

Spalletti

Spalletti: “Ndombele lo immaginavo già con la maglia del Napoli addosso. Raspadori ci darà soluzioni nuove”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Monza, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha fatto il punto sugli avversari, sui nuovi arrivi e sulle ambizioni della squadra.

Ecco le sue parole: “Rivoluzione dal mercato? Questo entusiasmo può servire per aiutarci a diventare una squadra forte come l’anno scorso. Modulo? Su 4-3-3 e 4-2-3-1 abbiamo già lavorato l’anno scorso. Raspadori? L’idea di prenderlo nasce dal fatto che può darci soluzioni differenti rispetto a quelle che abbiamo. Sul mercato abbiamo riempito le caselle che erano venute a mancare, siamo gli stessi di prima ma con meno esperienza, meno presenze in Champions e in Nazionale, meno personalità. C’è da lottare per riacquistare tali qualità. La società ha fatto un ottimo lavoro.

Ndombele ha un biglietto da visita importante, può giocare in ogni ruolo del centrocampo. Per carattere ha la voglia matta di far vincere il Napoli, me lo immaginavo già con la maglia del Napoli addosso. Si tratta di un calciatore completo anche se può migliorare. Gli altri vogliono vincere a prescindere da lui e Raspadori.

L’anno scorso siamo stati la mina vagante, ora dobbiamo lavorare tutti insieme per riprendere il discorso terminato l’anno passato. Il Monza ha fatto 14 acquisti, gente di qualità come Ranocchia, Caprari, Sensi, Pessina, lo stesso Petagna che è un ragazzo d’oro e che ringrazierò sempre per quello che ci ha dato.

Meret? Dobbiamo avere due portieri forti, poi sul resto non voglio sapere nulla. Osimhen e Simeone insieme? Non conta tanto chi gioca ma solo vincere la partita. Giovanni ha fatto di tutto per venire qui nonostante sapesse ci fosse Osimhen, che è una prima punta come lui.

L’anno scorso avremmo potuto fare meglio, quest’anno in alta classifica c’è più equilibrio ma molto dipenderà anche da come lotteranno le squadre che devono difendere la categoria. Di Lorenzo l’ho testato dopo avergli dato la fascia di capitano, ha preso molto da Koulibaly e sa fare benissimo il ruolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mazzarri
Mazzarri: "Osimhen? Vedremo domani. Su Traoré, Lindstrom e Natan...". Ecco le parole del tecnico in...
De Laurentiis

Ancora il presidente De Laurentiis nella conferenza stampa fiume a Castel Volturno. Dopo aver parlato...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli