Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Pes: “La Roma sta bene. Pressing e letture preventive fondamentali”

Il collega di SiamolaRoma.it ci ha parlato dei giallorossi a poche ore dal big match con il Napoli.

Torna la rubrica “Penna in Trasferta”. A poche ore dall’attesa sfida tra Napoli e Roma, calcio d’inizio alle 20.45 al “Maradona”, abbiamo contattato Lorenzo Pes di SiamolaRoma.it, collega che segue da vicino le vicende dei capitolini. Ecco le sue parole:

1) Roma reduce dal successo a La Spezia, come stanno i giallorossi?

“La squadra sta bene. Nel 2023 la Roma è la squadra che nelle prime 4 gare ha totalizzato 10 punti, più di ogni altra in Serie A. La vicenda Zaniolo al momento non sembra aver destabilizzato lo spogliatoio, anche se nell’ultima settimana le posizioni si sono irrigidite parecchio”.

2) Il Napoli sembra spedito verso lo scudetto. La Roma ha i mezzi per fermarlo? Che partita ti aspetti?

“Mi aspetto una gara simile a quella dell’andata. La Roma sarà corta e compatta, con l’obiettivo di chiudere gli spazi al Napoli. All’Olimpico l’equilibrio fu rotto da una prodezza di Osimhen, ma quella resta la gara dove la squadra di Spalletti ha creato meno. In ogni caso gli Azzurri sembrano lanciati in campionato, e più che il distacco ampio è la discontinuità delle inseguitrici il grande vantaggio per arrivare fino in fondo.”

3) Su cosa deve puntare la Roma per mettere in difficoltà il Napoli?

“Sull’intensita del pressing e sulle letture preventive. L’obiettivo deve essere quello di chiudere tutte le linee di passaggio, concentrandosi su due singoli chiave della squadra. Lobotka, la mente del Napoli, e Kvara, l’estro e l’imprevedibilità.”

4) Quali scelte ti aspetti da Mourinho?

“Il tecnico giallorosso in conferenza stampa ha svelato la formazione. L’unico dubbio era sulla sinistra, dove mancherà Zalewski che giocherà a destra al posto dello squalificato Celik. El Shaarawy sembrava favorito su Spinazzola, che invece ha ottenuto la fiducia di Mourinho e giocherà dal primo minuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli