Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola: “Napoli-Milan sfida tra candidate allo scudetto”

Il vicepresidente della Lega Pro: "L’ago della bilancia saranno gli strappi di Leao e Kvaratskhelia, gli unici in grado di generare quel lampo per cambiare la partita"

Dici Gianfranco Zola e la mente vola subito alle magie firmate dal suo piede fatato durante la sua lunga carriera che l’ha visto transitare anche da Napoli. Gli anni del calcio giocato sono lontani, ora è vicepresidente della Lega Pro, ma seguirà comunque con grande interesse la partita: “L’ago della bilancia saranno gli strappi di Leao e Kvaratskhelia, gli unici in grado di generare quel lampo per cambiare la partita. Li trovo molto simili, con la differenza che Rafa è più bravo in campo aperto e il georgiano invece se la sa cavare bene anche nello stretto. Un tridente con entrambi sarebbe da sogno”.

Zola analizza Napoli-Milan

“Napoli-Milan è un duello per lo scudetto. Le inserisco tra le quattro grandi candidate insieme a Inter e Juve, mentre Roma e Lazio sono un gradino più dietro – ha detto Zola alla Gazzetta dello Sport -. L’assenza di Osimhen è pesantissima per il Napoli, parliamo di uno dei migliori attaccanti al mondo. Ecco, lui è perfetto per il calcio attuale, interpretato con baricentri molto alti. Le sue doti atletiche e di finalizzatore lo rendono una macchina perfetta per aggredire gli avversari sulla profondità. Per riprendersi il Napoli Garcia deve mantenere l’equilibrio interiore e non è per niente facile. Rudi però è un professionista esperto, sa bene che situazioni simili fanno parte del mestiere. L’allenatore purtroppo è sempre un po’ più solo, rispetto ad altre figure”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli
Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Extra time Zona...
Simeone
Simeone: "Il terzo compie un anno... Ricordi incancellabili e un enorme senso di gratitudine verso...
Brutte notizie in vista del match contro l'Udinese: Kvaratskhelia ha svolto solamente lavoro personalizzato in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli