Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Napoli 0-2, le pagelle: super Raspadori, bene Lobotka

Meret 6 – Chiamato in causa raramente, si fa trovare pronto.

Di Lorenzo 6,5 – Sempre in controllo della situazione sulla sua fascia, oggi abbiamo visto un Di Lorenzo in grande spolvero in entrambe le fasi. Mancano ancora le sue proverbiali discese sulla fascia destra, ma è protagonista di una buona gara. Ammonito a fine gara.

Østigard 6 – Nel pregara si era augurato di poter mantenere la porta inviolata: se può ritenersi soddisfatto è anche grazie a una prestazione attenta e sostanzialmente priva di sbavature.

Rrahmani 6 – Anche l’altro centrale del Napoli si distingue per attenzione e precisione negli interventi. Il sistema difensivo degli azzurri prende forma.

Olivera 6 – Il terzino sinistro è protagonista di una prova ordinata in fase difensiva. In avanti come al solito non brilla, ma in qualche occasione tenta di farsi valere nel far avanzare la manovra con discreti risultati. Il suo anticipo in occasione del gol di Elmas è fondamentale.

Lobotka 6,5 – Il numero 68 trova l’assist che sblocca il match per Raspadori. È un assist alla Lobotka, con il centrocampista che porta palla velocemente con la sua caratteristica frequenza di passo e poi serve con l’esterno destro la punta azzurra. Buonissima prova.

Zielinski 6,5 – Corre, lotta, e nel secondo tempo sfiora anche il gol con un grande destro dal limite su cui è molto bravo Ochoa.

Anguissa 5,5 – Non particolarmente brillante. Non sfigura, ma in un giorno in cui il Napoli gioca senza particolari difficoltà ci si può aspettare di più da lui.

Kvaratskhelia 6 – Alterna momenti di pausa – forse troppi – a momenti di brillantezza, si pensi alle due conclusioni che vanno vicine al palo alla sinistra di Ochoa.

Raspadori 7 – Sempre più uomo-squadra, il numero 81 ha il grande merito di esser riuscito a sbloccare una gara che rischiava di diventare complicata con il passare dei minuti. Una parata pazzesca di Ochoa a fine primo tempo gli nega la gioia della doppietta.

Politano 6 – Non riesce a trovare la rete, ma guai a pensare a una brutta prestazione. Ci ha abituato ad effetti speciali che oggi non sono arrivati, ma rischia di segnare un super gol nel secondo tempo che solo il palo esterno gli nega.

Elmas 6,5 – Non è mai facile entrare e risultare decisivi, specie se non si viene da un periodo di brillantezza assoluta. Il macedone è consapevole delle sue qualità, e quando entra lo dimostra con un super gol che chiude il match.

Simeone SV

Cajuste SV

Lindstrøm SV

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli