Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dialogo e divertimento: ecco i tasti toccati da Mazzarri in questi giorni

Il tecnico si è rivolto alla testa dei suoi uomini, motivandoli e garantendo che la loro qualità non verrà limitata da troppi schemi

Sono stati giorni molto strani per Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha fatto ritorno a Napoli con l’obiettivo di risolveva le sorti della squadra azzurra, ma ha potuto lavorare solo con una parte della rosa vista l’assenza di molti elementi impegnati con le rispettive nazionali. A questo punto il lavoro è diventato più psicologico che tattico.

Napoli, la cura Mazzarri parte da due principi

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Mazzarri sa che un periodo così ristretto, è utopia immaginare di trasmettere filosofia e principi di gioco e così è partito da una serie di concetti, un mantra da introiettare e riproporre. Si è rivolto alla testa dei suoi uomini, motivandoli. Il cambiamento deve essere foriero di positività, per liberarsi dalle scorie recenti e ritrovare quell’impulso ancestrale di divertimento che è stato smarrito. Convincersi di essere forti è un altro aspetto imprescindibile. D’altronde, il napoli è primo per possesso palla e conclusioni tentate in Serie A, nonostante tutto. Una buona base di partenza per chi deve tradurre le novità nella maniera meno traumatica. Il solco è stato tracciato male dal suo predecessore, a lui il compito di rimettersi sulla strada maestra. Il messaggio dei vari colloqui è stato chiaro: il genio non sarà imbrigliato, le indicazioni saranno ridotte ma andranno seguite, specialmente per quanto riguarda la fase di non possesso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gollini
Il ricordo emozionante, sui social, dello Scudetto da parte di PierGollo...
Napoli
Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Extra time Zona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli