Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Napoli 1-0, le pagelle: Juan Jesus mantiene la rotta, Zielinski non si mette in mostra

Le pagelle di SiamoilNapoli.it al termine di Milan-Napoli

Juan Jesus
Juan Jesus

Il Napoli esce sconfitto per 1-0 a San Siro contro il Milan. I rossoneri riescono a imporsi in una gara piuttosto equilibrata, in cui gli azzurri non sfigurano affatto. Non devono dunque sorprendere le parecchie sufficienze assegnate nelle nostre pagelle.

Gollini 5,5 – In occasione del gol si fa anticipare dal brillante tocco di Theo Hernandez, e nel secondo tempo non sempre si rende protagonista di interventi sicuri.

Juan Jesus 6,5 – La sua è una buona prova, probabilmente è il migliore in campo del Napoli. Chiusure costanti su un cliente non facile come Giroud e grinta anche nel confronto con gli avversari.

Rrahmani 6 – Anche la sua è una prestazione senza grosse sbavature. Non cala nemmeno quando si passa dalla difesa a tre alla linea difensiva messa a quattro.

Ostigard 6 – Inserito di nuovo tra i titolari, non sfigura affatto. Attento e puntuale, viene sostituito nel secondo tempo solo per motivi tattici. Sembrava dover lasciare Napoli qualche giorno fa, si fa trovare pronto e concentrato.

Di Lorenzo 5 – Per lui una gara difficile, dettata dalla presenza della premiata ditta Leão – Theo Hernandez sul suo lato. Non una prova disastrosa, ma perde il duello chiave della gara.

Zielinski 5 – Prestazione impalpabile. Non è con la testa altrove e l’impegno sembra non mancare, ma fa troppo poco per raggiungere la sufficienza.

Lobotka 5,5 – Cerca la verticalità con più frequenza rispetto al solito, soprattutto nel primo tempo. Nell’occasione del gol del Milan si lascia sfilare davanti Theo Hernandez.

Anguissa 5,5 – Recupera tanti palloni e prova anche la conclusione nella ripresa. Nella prima mezz’ora di gara sembra in grande spolvero, poi cala un po’.

Mazzocchi 6 – Prova di grande personalità, mette in difficoltà il diretto avversario Calabria nel primo tempo con delle giocate tecniche fuori dal comune.

Kvaratskhelia 6 – Buona gara, caratterizzata dalla costante ricerca del pallone e valorizzata da un paio di giocate da rivedere mille altre volte per la loro qualità.

Simeone 6 – Si dà da fare tantissimo per la squadra, e tutto sommato fa un buon lavoro. Nel primo tempo sfiora il palo con un destro potentissimo, nel secondo tempo va a poca distanza dello specchio con un tiro a giro da poco fuori area.

Politano 5

Raspadori 5

Lindstrøm 5

Olivera S.V.

Ngonge S.V.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli