Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il triste 2° posto del Napoli in una classifica a livello europeo

Il triste 2° posto del Napoli in una classifica a livello europeo. Gli azzurri continuano a segnalarsi negativamente

Napoli
Napoli Mondiale per Club

Le squadre di club sono costantemente sotto i riflettori non solo per le loro prestazioni in campo ma anche per il valore di mercato dei loro giocatori. Recentemente, una statistica piuttosto sconcertante ha colpito il mondo del Napoli, uno dei club più emblematici d’Italia e attualmente Campione in carica. Il team partenopeo infatti si trova in una posizione indesiderata in una classifica che nessun club vorrebbe mai guidare. Si tratta della classifica dei club che hanno subito il maggior calo nel valore complessivo della loro rosa di giocatori da settembre 2023.

Un secondo posto di cui andare poco fieri

A settembre dello scorso anno, il Napoli vantava un valore di mercato totale della rosa di 578 milioni di euro, un importo che rifletteva non solo il talento e le prestazioni dei giocatori ma anche il loro potenziale di mercato. Tuttavia, una serie di eventi e circostanze hanno portato a un calo significativo di questo valore. Al momento attuale, il valore di mercato della rosa del Napoli è sceso a 513 milioni di euro, segnando così una diminuzione di 65 milioni di euro in pochi mesi. Questo declino non solo ha conseguenze economiche per il club, ma riflette anche una possibile perdita di prestigio e competitività.

Il Napoli non è l’unico club a subire un simile destino, ma il suo calo è particolarmente notevole. La squadra ora si posiziona al secondo posto in questa indesiderata classifica, superata solo dal Manchester United. Il club inglese, famoso a livello mondiale, ha infatti registrato un calo ancora più drastico, passando da un valore di mercato di 882 milioni a 734 milioni di euro, con una perdita sbalorditiva di 148 milioni di euro.

Le cause di questa caduta

Questi numeri sollevano interrogativi riguardo le strategie di gestione dli club, le decisioni di mercato e, in ultima analisi, l’impatto delle prestazioni sportive sul valore dei giocatori. Nel caso del Napoli, diversi fattori possono aver contribuito a questa discesa. Ovviamente la vendita di un giocatore chiave come Kim Min-jae, infortuni a giocatori importanti e un altrettanto ovvio calo delle prestazioni generali della squadra hanno giocato un ruolo significativo. Inoltre, il contesto economico più ampio e le dinamiche del mercato del calcio potrebbero aver influito.

Per il Napoli, questa situazione rappresenta una sfida significativa. Il calo del valore di mercato può influire sulla capacità del club di attrarre nuovi talenti e di mantenere i suoi migliori giocatori, oltre a ridurre le potenzialità di guadagno nelle future sessioni di mercato. Tuttavia, è anche un’opportunità per il club di riflettere sulle proprie strategie e sulla gestione della squadra, con l’obiettivo di invertire questa tendenza e di tornare ad essere un protagonista tanto in Italia quanto in Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Napoli aveva già preso gol da corner dopo una sostituzione: il precedente che risale...
Cajuste
Cajuste finalmente batte un colpo: i numeri della gara contro la Roma. Che sia la...
Cyril Ngonge - Napoli
Ancora una volta Ngonge ha dimostrato di essere un fattore. L'ex Hellas Verona andrà valorizzato...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli