Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il futuro del Maradona: interesse saudita e piani di De Laurentiis

Visita dei rappresentanti Sauditi a Napoli: tra ristrutturazione del Maradona e nuovi progetti immobiliari e sportivi

Stadio Maradona
Stadio Maradona

La questione riguardante il futuro dello stadio Maradona di Napoli si arricchisce di nuovi dettagli e prospettive. Nonostante la ferma volontà di Aurelio De Laurentiis di non procedere con la ristrutturazione dell’attuale impianto di Fuorigrotta, puntando piuttosto sulla realizzazione di un nuovo stadio nel quartiere di Bagnoli, sembra che interessi esterni possano aprire a nuovi scenari.

Recentemente, alcuni rappresentanti del Fondo Saudita hanno pianificato una visita nella città partenopea, con l’obiettivo di valutare personalmente diverse opportunità di investimento, tra cui proprio la ristrutturazione dello stadio Maradona. Come riportato da Il Mattino, questo interesse arriva in un momento in cui anche investitori del Qatar hanno mostrato simpatia e apertura verso la squadra di calcio napoletana, considerandola un’opportunità di business significativa.

Il Fondo Saudita mostra un ampio raggio di interessi che spaziano dal settore immobiliare a quello dell’impiantistica sportiva, dagli alberghi fino all’innovazione tecnologica. La specifica menzione dello stadio Maradona tra gli interessi indica una potenziale apertura verso il finanziamento della sua ristrutturazione, un progetto che potrebbe rivelarsi cruciale alla luce delle ambizioni del governo italiano di includere Napoli tra le città ospitanti dell’Europeo del 2032.

La normativa recentemente introdotta dal governo appare come un invito diretto agli investimenti in questo settore, sebbene resti la questione irrisolta su chi effettivamente finanzierà i lavori di rinnovamento dello stadio di Fuorigrotta. De Laurentiis, da parte sua, sembra rimanere concentrato sul progetto di Bagnoli, nonostante le numerose difficoltà legate alla sua realizzazione.

La visita degli investitori Sauditi e Qatarini potrebbe quindi rappresentare un punto di svolta non solo per il futuro dello stadio Maradona ma per l’intero tessuto economico e sportivo della città di Napoli. L’interesse di fondi internazionali potrebbe infatti tradursi in un’importante iniezione di capitali nel sistema calcistico e infrastrutturale partenopeo, aprendo a nuove possibilità di sviluppo e modernizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbe essere il centravanti del Girona il post Osimhen. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro...
napoli di lorenzo
La squadra si stabilirà in un hotel di Caserta in vista della gara contro i...
giuffredi
Il Napoli e i napoletani sono in crisi, come un rapporto d’amore squarciato da un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli