
Le parole del tecnico all’evento a Palazzo Reale
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è stato ospite al Festival di Casa Corriere tenutosi al Palazzo Reale, durante la serata ha risposto a diverse domande, sia sugli azzurri che sul suo passato:
ROMA – “Io ho la coscienza a posto, per me diventa facile lasciar passare tutto. Se paghi il biglietto puoi fare quello che vuoi, io non porterei mai mio figlio allo stadio ad insultare un’altra persona o farmi sentire mentre lo faccio. Questi genitori non sono adatti ad insegnare ai propri figli come ci si comporta, da questi comportamenti si legittimano le radici della discriminazione. I ragazzi andrebbero preparati al meglio ad affrontare queste cose. Ci si rimane male, è deprimente portare i figli a fare o vedere queste cose“.
PARAGONI – “Ho detto fin da subito di aver completato il tour dell’anima avendo vissuto a Roma, Milano e Napoli. Roma e Napoli si somigliano, ma io la pressione me la produco da solo, ho bisogno di rendere al massimo. Milano è un po’ più moderata come città, le altre due invece ti bruciano anche se non sei pronto a ricevere tutto quell’amore. Questa è una città gioiosa, non faccio una vita mondana ma resto sempre a Castelvolturno per preparare le cose per il giorno dopo. Ogni tanto vado a cena fuori perché si mangia bene. In tangenziale la mattina è un caos, con motorini che spuntano ovunque, ma lo percepisco come intensità generale”.
MOZZARELLA – “Ne vado pazzo, mi piace moltissimo, pensate che mi danno i limiti perché non riesco a smettere di mangiarla”.
HELLAS VERONA – “Tutti ormai si aspettano un livello alto, noi compresi. Dobbiamo e vogliamo fare una bella prestazione per dare un altro segnale forte. Vogliamo dare continuità nei risultati, abbiamo scoperto tante belle cose nelle vittorie e vogliamo continuare ad averle. Siamo una grande squadra, ma possiamo fare ancora meglio. Sono fiducioso”.
KOULIBALY – “Sua maestà mancherebbe a tutti, per fortuna abbiamo una rosa che ci permette di stare tranquilli perché ci sono calciatori pronti ad affrontare tutte le situazioni, come si è visto ieri”.
SCUDETTO – “Indossiamo una maglia importante che va arricchita con cose importanti. Puntiamo a vincere più partite possibili, se ci saranno squadre più forti di noi, lo vedremo nel percorso. Vincere dipenderà da tante cose, noi ci prepareremo bene“.
