Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Lozano, le due facce della medaglia: frustrazione e ambizione

Lozano

Le parole di Lozano hanno ferito i tifosi, ma non c’è niente di male

Questa mattina i tifosi del Napoli si sono svegliati con delle dichiarazioni importanti da parte di Hirving Lozano. Il Chucky, durante un’intervista, ha detto di trovarsi bene in azzurro ma che pensa di essere arrivato ad un punto della sua carriera nel quale poter fare un salto di qualità. Le interpretazioni di queste parole sono due: il Napoli non è abbastanza competitivo per lui, oppure che lui vuole provare nuove sfide in quanto ambizioso. La differenza sostanziale sta nella reazione. Nel primo caso c’è rabbia, frustrazione, umiliazione e soprattutto mancanza di rispetto, ed è ciò che è scaturito nella maggior parte dei tifosi; il secondo caso, invece, comporta consapevolezza e comprensione delle ambizioni di un ragazzo cresciuto con i miti di Rafa Marquez e Hugo Sanchez, bandiere di Barcellona e Real Madrid.

La stagione scorsa di Lozano è stata incredibile dal punto di vista dei numeri e delle prestazioni, onore al merito al gran lavoro di Gattuso dal punto di vista caratteriale, quest’anno però non ha ancora ingranato: 3 gol e 2 assist in 16 presenze, l’anno scorso allo stesso punto aveva 4 gol in più. Il grave infortunio rimediato in estate gli ha fatto perdere parte della preparazione, questo è vero, ma c’è da dire che quando viene chiamato in causa sembra avere il freno tirato.

Gli è concesso sognare in grande, nessuno può impedirlo o giudicarlo, ma è pur vero che ad oggi ha fatto poco per meritarsi il famoso “salto di qualità”. Adesso però dovrà essere bravo a lasciarsi questo episodio alle spalle e concentrarsi sulla stagione in corso; in estate se ne riparlerà sicuramente, ma al momento il benessere dello spogliatoio è e deve essere la priorità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli