Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Napoli-Udinese 3-2: Elmas in grande spolvero, Osimhen Masaniello. Blackout Kim

Osimhen

PAGELLE| Napoli-Udinese 3-2: Elmas e Osimhen trascinano gli azzurri

MERET 6,5 – Compie un intervento incredibile nel primo tempo su Deulofeu, è attentissimo nelle uscite anche fuori area. Peccato per i due gol, ma non può farci nulla.

DI LORENZO 6,5 – Sbroglia diverse situazioni insidiose, soprattutto nel finale. Oggi ha di fronte un avversario complicato come Pereyra ma lo tiene benissimo.

KIM 5,5 – Prima sbavatura della stagione: blackout fatale in occasione del gol di Samardzic che ha spianato la strada alla paura.

JUAN JESUS 6,5 – Primo tempo impeccabile del brasiliano che ingaggia un duello con Deulofeu e Beto, uscendo spesso vincitore.

OLIVERA 6 – Un primo tempo ordinato e preciso, non si sgancia come ci ha abituato ma ha fatto bene in fase di copertura.

ANGUISSA 6,5 – Il centrocampista azzurro domina in mezzo al campo: dà il via all’azione del gol di Elmas, gli capitano diverse occasioni per fare male ma è impreciso.

LOBOTKA 6 – Gara più complicata del solito, tocca meno palloni a causa della marcatura a uomo, compie però tantissimi movimenti a liberare i compagni e in copertura dei centrali.

ZIELINSKI 7 – Realizza un gol meraviglioso col “tiraggir” alla Insigne, dà tanto ordine in mezzo al campo e la squadra ne giova.

LOZANO 6 – Rispetto alla gara con l’Empoli fa meno male,  ma sarebbe assurdo chiedergli un replay, sulla destra crea alcuni problemi a Pereyra.

OSIMHEN 7,5 – Il capopopolo segna ancora. Il suo colpo di testa dà il via alla goleada azzurra, per tutta la partita carica i compagni e li guida nelle scelte. Da mostrare nelle scuole calcio il movimento sul gol di Elmas.

ELMAS 7,5 – Un assist al bacio per Osimhen ed un gol meraviglioso per coronare la sua partita, nel mezzo tanta qualità e sacrificio.

MARIO RUI 6 – Entra con lo spirito giusto, bene con la palla tra i piedi. Nel finale tiene alta la concentrazione e la tensione per far svegliare i compagni di squadra.

POLITANO 6,5 – Appena entrato crea subito un pericolo alla difesa avversaria, poi si sacrifica molto in fase di copertura.

OSTIGARD 6,5 – Mette in mostra le sue qualità atletiche ma anche mentali: in due occasioni si trova al posto giusto al momento giusto, risolvendo situazioni scomode.

NDOMBELE 6,5 – Tanta fisicità, qualità e intelligenza tattica in mezzo al campo a servizio della squadra. Nel finale cala un po’.

SPALLETTI 6 – La scelta di puntare su Elmas lo premia con una super prestazione del macedone. Nella ripresa applica delle rotazioni ma non riesce a tenere alta la concentrazione dei suoi che in 3′ prende due gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli