Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Massimo Donati: “Lobotka giocatore pazzesco”

Lobotka

L’ex centrocampista dell’Atalanta analizza il momento di Dea e Napoli in vista del match di sabato

Intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, l’ex centrocampista dell’Atalanta Massimo Donati si è soffermato sul momento dei nerazzurri.

SUL NAPOLI. “Citare un giocatore del Napoli è riduttivo poiché tutti stanno facendo bene, dal portiere all’attaccante. Osimhen è probabilmente il calciatore che ruba l’occhio per efficacia e numeri. Parliamo di un attaccante che va in gol con una costanza impressionante, oltre che prezioso nell’allungare la squadra e legare i reparti. Anche Kvaratskhelia è un elemento importante della rosa, ma a fare la differenza è il collettivo”.

SU LOBOTKA. “Un giocatore pazzesco. Ho ancora in mente la prima partita contro l’Hellas in cui mi ha impressionato per interdizione, ma soprattutto per movimento e lucidità nel gioco. Sputava fuori palloni con assoluta qualità”.

SULLA SCARSA PROLIFICITA’ DELL’ATALANTA. “Difficile dire se sia stanchezza fisica, mentale o altro. Le ultime tre gare dell’Atalanta sono state diverse l’una dall’altra. L’Udinese è riuscita a chiudere tutti gli spazi nonostante la brillantezza dei nerazzurri. Nelle precedenti gare invece la Dea mancava nella tradizionale fluidità di manovra. Il digiuno dell’Atalanta è un fattore che stona con la tradizionale prolificità della squadra. Un momento di appannamento può capitare nella stagione”.

SU NAPOLI-ATALANTA. “Il Napoli ha fatto un’ottima partita contro la Lazio e i meriti dei biancocelesti risiedono nel fatto che si sono dovuti snaturare per affrontare i partenopei. Quella di sabato fra Napoli e Atalanta sarà una bella partita, tra due ottime squadre che vanno a mille all’ora. Sarà un match veloce, ricco di capovolgimenti di fronte”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli