Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ventura: “Mi hanno deluso le rivali del Napoli”

L’ex allenatore della Nazionale analizza il percorso fatto dalla concorrenti dei partenopei

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gian Piero Ventura, ex allenatore del Torino e della Nazionale.

Ventura sul Napoli

“Il Napoli sta sorprendendo non soltanto per i risultati, ma per il modo in cui li ottiene. I calciatori danno la sensazione di divertirsi e di esprimere entusiasmo. Abbinare risultati importanti a un gioco che è una spanna sopra gli altri, determina una stagione da ricordare. Vanno riconosciuti i meriti di una società che si è rivelata capace nel gestire il cambio generazionale della squadra. Anche Spalletti, inoltre, è riuscito a coniugare gioco e risultati in maniera splendida. Ho visto dal vivo Salernitana-Napoli e gli azzurri hanno vinto passeggiando. Mi ha impressionato l’atteggiamento di Raspadori che, pur essendosi riscaldato quaranta minuti senza entrare in campo, al fischio finale è corso ad abbracciare i suoi compagni”.

Sulle avversarie del Napoli

“Devo ammettere che riservo delusione per quelli che sarebbero dovuti essere gli avversari degli azzurri. Il vantaggio è troppo ampio per non considerare anche i demeriti delle inseguitrici. Il Napoli ha una qualità di gioco superiore anche a molte contendenti europee e ciò aiuta a credere che la squadra potrà competere con serietà anche in Europa”

Come si batte il Napoli

“Le due sconfitte dei partenopei sono state maturate in modo differente. Quella contro i nerazzurri giungeva alla ripresa del campionato, con tutte le difficoltà di una pausa. Il successo della Lazio è invece stato determinato dai meriti dei biancocelesti. Sarri si è rivelato magistrale nella preparazione della gara e nell’ingabbiamento di Lobotka”

Ventura su Gollini

“Convocai Gollini contro il San Marino perché il calciatore, oltre le notevoli qualità, aveva mostrato grande entusiasmo. Era un calciatore che garantiva soprattutto serietà e professionalità. Il Napoli potrà contare sull’ex Atalanta sia dal punto di vista tecnico che umano. Credo infatti che l’entusiasmo di Gollini possa soltanto giovare allo spogliatoio azzurro”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ventura
Le parole di Gian Piero Ventura, ex tecnico degli azzurri, a Radio Goal...
Ventura
L'ex allenatore azzurro: "Troppi cambi di moduli. Giocatori confusi e spesso in ruoli non congeniali....
Ventura
L'ex tecnico: "I giocatori che sono arrivati oggi l'anno scorso non sarebbero stati presi in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli