Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Badia: “Se il Napoli sottovaluta la sfida tutto è possibile, per l’Hellas vincere avrebbe un peso incalcolabile”

Il collega, che segue da vicino le vicende degli scaligeri, ci ha detto la sua sulla sfida di domani allo Stadio Diego Armando Maradona

Domani sera alle ore 18:00 il Napoli ospiterà il Verona nella 30a giornata di campionato di Serie A. I partenopei sono reduci dalla sconfitta in Champions League contro il Milan, e vogliono assolutamente vincere per rigettarsi con tutti i sentimenti nell’avventura europea. Di fronte un avversario a caccia di punti per una salvezza che fino a una settimana fa sembrava quasi impossibile: il Verona di Marco Zaffaroni. In vista del match abbiamo fatto quattro chiacchiere con il collega Tommaso Badia di CalcioHellas.it. Ecco le sue parole:

La sensazione è che il gol di Gaich allo scadere contro il Sassuolo abbia riaperto una lotta salvezza che sembrava segnata. Adesso il Verona ci crede: il miracolo passa anche da un successo insperato contro la capolista?
Il Verona ha senz’altro ritrovato un po’ di entusiasmo, ma è chiaro che il successo contro il Sassuolo aumenta anche i rimpianti per i tanti punti cestinati contro squadre alla portata. Non è certo a Napoli che il Verona deve costruire la propria salvezza, ma è chiaro che un risultato utile sarebbe importante a livello psicologico e soprattutto garantirebbe punti “insperati” che a fine stagione potrebbero avere un peso incalcolabile.

Il Napoli è primo in campionato e viaggia a vele spiegate verso lo Scudetto: come si fermano gli uomini di Spalletti?
Imbrigliandoli tatticamente e… sperando in una sua “giornata no”! In questo genere di partite poi un pizzico di fortuna non guasta mai…

Pensi che il Napoli con la testa alla Champions possa favorire in qualche modo la ricerca di punti da parte del Verona?
 Quello è senz’altro la speranza in casa Hellas. Il Verona potrebbe approfittare di un Napoli svagato, già piuttosto sicuro di vincere il campionato e con la testa altrove. Se i partenopei dovessero sottovalutare l’impegno, la squadra di Zaffaroni potrebbe approfittarne.

Chi deve temere di più il Napoli? E qual è il punto debole dell’Hellas in questo momento?
Partiamo dalla seconda domanda: il Verona fatica terribilmente a segnare e quest’anno è parecchio permeabile, inoltre sarà privo di elementi importanti come Doig, Lazovic, Magnani e capitan Veloso. Dovessi indicare un gialloblù, punterei su Gaich: magari il gol contro il Sassuolo lo ha sbloccato…

La redazione di Siamoilnapoli ringrazia Tommaso Badia e gli augura buon lavoro.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli