Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braga-Napoli 1-2, le pagelle: gli azzurri non convincono del tutto, ma che Di Lorenzo!

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo

Le pagelle di Braga-Napoli!

Meret 6,5 – Non particolarmente sollecitato, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. È uno dei punti fermi da cui ripartire.

Di Lorenzo 7 – Ennesima prova importante per il capitano del Napoli: in difesa evita guai, in fase di costruzione fluidifica la manovra e si toglie persino la soddisfazione di segnare.

Rrahmani SV – Sfortunato, è costretto al cambio dopo soli dodici minuti.

Juan Jesus 6 – Il centrale brasiliano si risolleva dopo una prestazione decisamente negativa contro il Genoa. Ancora un po’ impreciso in occasione di alcune chiusure, ma fa valere la sua fisicità contro Abel Ruiz e compagni.

Mathias Olivera 6 – Buona gara, senza guizzi ma con una grande attenzione difensiva per tutti i novanta minuti. Può fare di più in fase offensiva, ma nel Napoli è senz’altro l’altro esterno basso, Di Lorenzo, a doversi spingere in avanti.

Lobotka 6 – Più spento del solito, non è scattante come quasi sempre accade. Regala comunque una prestazione autorevole e costituisce un punto di riferimento costante per i compagni in mezzo al campo.

Zielinski 6,5 – Anche lui non regala giocate da ricordare, ma il suo lavoro con e senza palla è sempre prezioso: prima divora il gol del raddoppio, poi ha il merito di propiziare l’autogol decisivo di Diakaté con un cross teso a pochi minuti dal termine della partita.

Anguissa 6 – Il centrocampista deve ancora trovare la velocità di gioco e la facilità di corsa con cui era solito arare il campo nella scorsa stagione, ma tutto sommato non combina danni e anzi si sacrifica aiutando parecchio in fase difensiva.

Kvaratskhelia 5 – Il diamante georgiano deve tornare a brillare. Lo chiede Garcia, lo chiedono i compagni, lo chiedono i tifosi. Per ora, altra prestazione deludente.

Politano 5,5 – Cerca in un paio di occasioni la conclusione da fuori, ma non ha fortuna. Viene sostituito da Raspadori al 67′ minuto.

Osimhen 7 – Insieme a Giovanni Di Lorenzo è il migliore in campo. Colpisce una traversa, regala una sponda d’oro proprio al capitano del Napoli e nella ripresa va a centimetri dal gol. Il solito leone, avrebbe meritato la gioia personale.

Raspadori 6 – Il solito ingresso in campo pieno di vita. Gioca in posizione arretrata alle spalle di Osimhen, e oltre a una discreta prova con il pallone, regala anche una buona prestazione in fase di recupero palla.

Ostigard 6 – Entra a gara in corso dopo il problema di Rrahmani. Prestazione ordinata, da rivedere la marcatura in occasione della rete di Bruma, che per fortuna non risulta decisiva ai fini del risultato.

Simeone SV

Natan SV

Elmas 6 – Gara di quantità, quando entra al posto di Kvaratskhelia restituisce brillantezza alle avanzate della squadra di Rudi Garcia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione degli uomini di Francesco Calzona, nella gara giocata contro l'Inter...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli