Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Empoli 0-1, le pagelle: piove sul bagnato al Maradona

Le pagelle di Napoli-Empoli: disastro azzurri, Elmas e Simeone i peggiori

Politano
Politano

Gollini 6 – Il portiere di riserva del Napoli scopre di dover entrare in campo a pochi minuti dall’inizio del match: nonostante questo si fa trovare pronto. Bravo nel primo tempo su un’insidiosa conclusione. Sul gol di Kovalenko non può fare meglio di così.

Di Lorenzo 5,5 – Rispetto alle ultime uscite prestazione sicuramente più propositiva: non è il miglior Di Lorenzo, ma trova il coraggio per andare sul fondo più volte. Nel primo tempo per pochi centimetri Elmas non trova la deviazione vincente sul suo cross.

Ostigard 5 – La difesa del Napoli soffre i movimenti tra le linee di Cambiaghi e Cancellieri prima e gli inserimenti in profondità di Gyasi poi. Problema di organizzazione, ma anche le letture dei singoli sono mancate.

Rrahmani 5 – Anche l’altro difensore del Napoli non legge le situazione nella maniera più puntuale possibile. Non c’è stato un assalto dell’Empoli, ma quando i toscani attaccavano la porta non c’era la sensazione di una difesa azzurra in controllo. Sul gol di Kovalenko i centrali si schiacciano troppo e il centrocampista dell’Empoli calcia indisturbato.

Olivera 5 – Il terzino non brilla, e sicuramente può fare meglio di così. Prestazione non disastrosa, ma contro un avversario tutto sommato modesto deve imporsi con più audacia.

Anguissa 5 – Inizio di gara incoraggiante, poi si spegne e si abbassa al livello medio del suo rendimento di quest’anno. Male.

Lobotka 5 – Dov’è finito il Lobotka dello scorso anno? Lento, compassato, si fa rubare tanti, troppi palloni.

Elmas 4,5 – Quando parte titolare perde tutta l’esplosività che contraddistingue i suoi ingressi a partita in corso. Oggi non impatta minimamente sul match.

Politano 5,5 – È l’unico dei dieci giocatori di movimento a farsi vedere, a fornire soluzioni ai compagni e a calciare con decisione verso la porta. Un bell’intervento di Berisha gli nega la gioia del gol.

Raspadori 5 – Una delle poche prestazioni veramente negative della sua stagione sin qui. Impreciso, spento. Il tiro che termina in curva a fine primo tempo è manifesto di una gara storta.

Simeone 4,5 – L’anno scorso nel periodo di assenza di Osimhen fu importantissimo. In questa stagione le sue caratteristiche positive sono completamente annullate e oggi non fa eccezione.

Lindstrøm 5

Cajuste 5

Kvaratskhelia 5,5 – Il suo ingresso dà speranza al Napoli, ma ben presto la speranza si affievolisce. Pochi istanti prima del gol del vantaggio dei toscani il suo mancino per poco non regala l’uno a zero agli azzurri.

Mario Rui S.V.

Zielinski 5

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli