Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari 2-1, le pagelle: Osimhen domina. Politano accende gli azzurri

Le pagelle degli azzurri dopo la vittoria per 2-1 del Napoli contro il Cagliari

Il Napoli trionfa per 2-1 in una gara sofferta contro il Cagliari e porta a casa i tre punti. Sugli scudi Osimhen e Politano. Ecco le pagelle di SiamoilNapoli.it.

Meret 6 – Gara attenta per un Meret non particolarmente chiamato in causa. Buona uscita nel primo tempo su Nandez, in occasione del gol di Pavoletti non può nulla.

Di Lorenzo 5,5 – Non particolarmente ispirato in fase offensiva, offre comunque una prova piuttosto solida in fase difensiva.

Rrahmani 6 – Ordinato negli anticipi, è lui in questo momento il leader della retroguardia del Napoli. Sfiora il gol del vantaggio nella prima frazione di gioco con un bel colpo di testa, ma colpisce il palo. In occasione del gol di Pavoletti si fa saltare con troppa facilità da un Luvumbo particolarmente ispirato.

Juan Jesus 5 – Così non va: una gara anche buona viene sporcata da una disattenzione importante in occasione del gol di Pavoletti, con il centrale brasiliano che si fa anticipare con molta facilità.

Natan 5,5 – Meno propositivo rispetto alla scorsa uscita contro il Braga. Mazzarri decide di sostituirlo con il rientrante Mario Rui, che garantisce da subito tutta un’altra spinta.

Anguissa 5,5 – Non è questo l’Anguissa a cui eravamo abituati. Nel primo tempo vaga spaesato per il campo, nella ripresa cresce ma non brilla. Unico sussulto della sua partita una conclusione dal limite a inizio secondo tempo che termina alta non di molto.

Lobotka 6 – Si dà molto da fare in mezzo al campo, cercando di verticalizzare quando può e amministrando la manovra del Napoli.

Cajuste 6 – Esce a inizio secondo tempo dopo una gara di grande corsa e inserimenti. Non sempre al top con il pallone tra i piedi.

Kvaratskhelia 6,5 – Il gol decisivo porta la sua firma, ed è un piacere per i tifosi del Napoli tornare a vedere dialogare alla grande Osimhen e il diamante georgiano. La sensazione è che abbia bisogno di un po’di continuità a livello realizzativo per tornare ad essere il fenomeno che avevamo visto nel corso della scorsa stagione.

Osimhen 7 – Il solito, grazie. La punta del Napoli domina l’area di rigore avversaria ed è decisivo. Prima un bel colpo di testa per l’1-0, poi una giocata di strapotere fisico in area per l’assist per il 2-1 finale targato Kvara.

Politano 6,5 – Quando si accende, si accende il Napoli. Ha momenti di grande impatto sulla gara con dribbling, passaggi chiave e conclusioni.

Raspadori 5

Gaetano S.V.

Mario Rui 6,5

Zanoli S.V.

Lindstrøm S.V.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli