Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Acerbi escluso dalla Nazionale dopo il caso Juan Jesus! La nota

Acerbi escluso dalla Nazionale dopo il caso Juan Jesus! La nota della FIGC dopo il brutto episodio di Inter-Napoli

Acerbi

Tramite un comunicato ufficiale, la FIGC ha annunciato che Francesco Acerbi non farà parte del gruppo della Nazionale per queste convocazioni. Dopo il caso Juan Jesus palesatosi ieri sera, il difensore italiano infatti ha avuto un confronto con il C.T. Spalletti e ha poi lasciato il ritiro. Acerbi è stato accusato di aver proferito un’espressione razzista nei confronti del difensore del Napoli. Il caso, probabilmente, verrà esaminato anche dalla Procura Federale. Possibile una squalifica per il difensore dell’Inter.

Ecco la nota della Federazione.

“Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli.

Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista.

Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza”.

Al posto di Acerbi è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio, comunque, per il nostro calcio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

moggi
"Gasperini potrebbe essere ideale per il programma dei bianconeri, che vogliono sanare il bilancio, valorizzare...
L'ex giocatore: "Quella col Bologna poteva essere la partita dell'orgoglio e invece è andata male,...
Koulibaly
L'Al-Hilal ha vinto la Saudi Pro League con tre giornate d'anticipo, davanti all'Al-Nassr di Cristiano...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli