Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Osmhen e Kvara spaccano il muro dello Spezia nella ripresa

Il Napoli scrive un altra pagina di storia, portandosi – momentaneamente, in attesa del derby di Milano – a più sedici sulla seconda in classifica. La banda Spalletti supera anche l’insidioso esame del Picco, chiudendo il primo tempo senza riuscire a fare breccia nel muro dello Spezia ma dilangando nella ripresa.

PRIMO TEMPO

Lo Spezia si prende la scena nei primi minuti con qualche spunto interessante, il Napoli poi prende in mano le redini del match e con il possesso – 78% nel primo tempo – prova a stanare i padroni di casa, attenti però a non concedere spazi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la strada per il Napoli è subito in discesa: follia di Reca, tocco di mano in area e rigore regalato a Kvaratskhelia, che dagli undici metri non sbaglia. Più tardi è Victor Osimhen – a quota 16 reti in questo campionato – a prendersi i riflettori: prima prende il volo saltando da fermo, sovrasta tutti e deposita in rete con la testa il pallone del raddoppio, poi Kvara sfrutta il regalo di Caldara in disimpegno e dona al bomber nigeriano un tap-in facile facile. Nei secondi 45 minuti gli azzurri mostrano tutta la propria potenza, lo Spezia non riesce a reggere e i tre punti se li portano a casa gli azzurri.

TABELLINO

SPEZIA-NAPOLI 0-3

Marcatore: 47° [Rig.] Kvara (N), 68° e 74° Osimhen (N)

Note: ammoniti al 16° Ampadu (S), al 19° Lozano (N), al 52° Zielinski (N)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara (76° Maldini), Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito (86° Wisniewski), Agudelo, Reca; Verde (76° Cipot), Shomurodov (76° Krollis). All. Gotti, in panchina Lorieri

A disp.: Marchetti, Zovko, Wisniewski, Giorgieschi, Holm, Ferrer, Sala, Beck, Candelari, Pedicillo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui (75° Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (62° Elmas); Lozano (46° Politano), Osimhen (82° Simeone), Kvaratskhelia (75° Ndombele).

A disposizione: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Elmas, Zedadka, Gaetano, Raspadori. All. Spalletti

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato date ed orari della 36esima giornata di campionato...
Per la tredicesima volta la Val di Sole scandirà così l’inizio della nuova stagione calcistica...
Sull'attaccante del Lille ci sarebbe il pressing del club allenato da Unai Emery, vicino alla...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli