
Le pagelle di Legia-Napoli 1-4: Ciro entra e spacca la partita
MERET 6 – Partita inoperosa per il portiere azzurro che non può nulla sul gol polacco.
DI LORENZO 6 – Si perde l’avversario in occasione del gol, poi però spinge tanto sulla corsia destra.
RRAHMANI 6 – Partita ordinata del centrale kosovaro che nel finale sfiora anche il gol.
KOULIBALY 6,5 – Dopo l’ingenuità contro la Salernitana, il senegalese torna nuovamente in cattedra e ferma ogni attacco del Legia.
JUAN JESUS 6 – Il brasiliano viene chiamato a sostituire Mario Rui sulla sinistra e si comporta bene.
DEMME 6,5 – Il regista tedesco si comporta bene in mediana, corre tanto e prova a buttarsi dentro per creare problemi alla retroguardia avversaria.
ANGUISSA 6,5 – Corre, lotta, ci prova, recupera palla e imposta. Non delude l’instancabile camerunense.
LOZANO 7 – Il Chucky trova il gol su un bel passaggio di Petagna, ci prova tantissimo sulla destra: punta, corre e crossa.
ZIELINSKI 7,5 – Non gli tremano le gambe a casa sua, conquista e realizza il rigore da vero leader. Nel primo tempo prende anche una traversa e prova sempre a rendersi pericoloso.
ELMAS 6 – Non incide il macedone, corre tanto, tocca tanti palloni ma non riesce a sfondare la difesa polacca. Petagna gli serve un assist d’oro che però non sfrutta al meglio.
PETAGNA 6,5 – Combatte contro i tre centrali del Legia, ci prova un paio di volte da fuori area, più di nervi che di tecnica. Ottimo il lavoro di sponda: prima per Elmas e poi, generosissimo, per Lozano per il 3-1.
LOBOTKA 6 – Entra bene in partita, con l’atteggiamento giusto, si muove tanto e gestisce bene tanti palloni. Bentornato.
POLITANO 6,5 – Da’ una svolta alla partita con la sua frenesia, si procura il rigore del 2-1, prova il tiro un paio di volte ma senza fortuna.
MERTENS 8 – Finalmente Ciro! Dries entra e dopo 2′ sigla il rigore del vantaggio con un cucchiaio, perfetto per celebrare la paternità. Inventa una traccia incredibile per Petagna dalla quale nasce il 3-1. Ora non fermarti più!
OUNAS 7– Che gol! L’algerino sembra pattinare in mezzo al campo, è imprendibile per gli avversari e si inventa una giocata pazzesca per il poker finale.
ZANOLI 6 – Entra con personalità il classe 2000 che si affaccia spesso in avanti, entrando un paio di volte in area.
SPALLETTI 7,5 – Non smette di incitare la squadra, effettua i cambi al momento giusto. Come annunciato, fa giocare tutti quelli che sono partiti con lui, restando coerente con quanto annunciato in merito alla gestione.
