Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Napoli: “Vantaggio importante per il Napoli. Tutti si sentono leader”

Spalletti
Spalletti

L’ex attaccante azzurro analizza il momento della squadra allenata da Luciano Spalletti

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex attaccante azzurro Arturo Di Napoli.

SU INTER-NAPOLI. “Sono molto legato a queste due squadre. Mi hanno svezzato come calciatore e come uomo. Entrambe possono vincere, ma il Napoli parte favorito per quanto dimostrato nella prima parte di stagione. Ma sia l’Inter che i partenopei possono lottare per lo scudetto”.

SULLO SCUDETTO A NAPOLI. “Gli otto punti di vantaggio degli azzurri sono tanti, ma neppure abbastanza per essere sicuri di vincere. Non voglio assolutamente gufare il Napoli, poiché merita di vincere e la passione di questa piazza è unica. Spalletti, inoltre, è uno dei tecnici piu preparati al mondo, sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto nel corso della sua carriera da allenatore”.

SU LUKAKU. “Fa reparto da solo, è un calciatore di primo livello. All’Inter sta mancando un giocatore così forte. La sua fisicità, tuttavia, sta complicando il suo ritorno alla massima condizione. Quando la qualità e la forza emergeranno, non ci sarà storia. Ha voglia di rivincita: se Romelu dovesse tornare al top della condizione, potrebbe offrire ai nerazzurri un apporto rilevante”.

SUI LEADER DEL NAPOLI. “Al Napoli sono tutti dei leader. La forza della squadra è questa, ogni calciatore si sente un leader. Nessuno primeggia su un altro, tutti hanno grandi meriti. La bravura di Spalletti è di far sentire i calciatori importanti e di porre tutti sullo stesso livello. Tuttavia il Napoli era abituato ai colpi delle individualità, ma quest’anno può contare su una panchina importante e su calciatori che possono cambiare costantemente l’andamento di una gara. Vedi Simeone e Raspadori. Complimenti a Spalletti ma anche a De Laurentiis per la costruzione di questa rosa fantastica. Questo è un Napoli devastante, composto da calciatori i quali possono fare costantemente la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calaiò
L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli