Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costacurta: “In questo momento Napoli più forte del City”

L’opinionista ed ex calciatore protagonista di un’intervista per Il Mattino.

Intervistato da Il Mattino, l’opinionista ed ex difensore Alessandro Costacurta ha parlato di alcune tematiche relative al Napoli. Ecco le principali dichiarazioni:

APPROCCIO, ATTEGGIAMENTO E CORALITA’ – “Non vorrei che possa passare come una sciocchezza, ma per approccio e atteggiamento il Napoli è la più forte in Europa. Ha un elemento che al momento manca a tutte le altre. La coralità in fase offensiva e in quella difensiva. Questo secondo me è stato il capolavoro vero che ha fatto Luciano Spalletti. Ha dato lezione a tutti, ha messo in riga gli allenatori d’Europa. Sono estasiato davanti a quello che ha fatto”.

EURORIVALI – “Ecco, al netto di quanto detto del Napoli, poi ovviamente ci sono le altre e sappiamo perfettamente che una competizione come la Champions League è in grado di tirare fuori dai giocatori quelle motivazioni che in campionato magari non ci sono. Su una cosa però sono sicuro. In questo momento il Napoli è più forte di Manchester City e tutte le altre”.

EINTRACHT – “Ho un’ottima considerazione delle squadre tedesche, e per di più l’Eintracht ha uno degli attaccanti più in forma d’Europa che è Kolo Muani. In campionato, contro il Bayern a Monaco, l’Eintracht ha fatto una bella partita e ha strappato il pareggio. Glasner ha una squadra tale da poter mettere in difficoltà il Napoli. Non vorrei che fossimo tutti estasiati dal calcio degli azzurri in campionato e pensassimo che possa travolgere chiunque”.

KIM – “Kim è sensazionale. Si è adattato con una naturalezza impressionante. È lui la vera scoperta di questo Napoli. All’inizio della stagione sottovalutavo il Napoli perché la perdita di Koulibaly pensavo non potesse essere colmata con nessun difensore al mondo. Invece Kim è andato forse anche meglio. La grande sorpresa è proprio lì. Ha dato la solidità difensiva di cui aveva bisogno l’intera squadra”.

KVARA – “Di Kvara mi aveva parlato Kaladze qualche anno fa e il Napoli è stato il più bravo ad andare a prenderlo prima degli altri. È un giocatore incredibile e non so da dove sia saltato fuori, come quando hanno scoperto il tartufo di 6 chili. Dove cavolo era fino a 6 mesi fa? Con Osimhen forma una accoppiata sensazionale. Adesso però iniziano le partite da dentro o fuori e sono le grandi prove che ti fanno entrare dritto nella storia”.

OSIMHEN – “Non credo ci siano più dubbi: è tra i primi 5 attaccanti in Europa. A Francoforte sarà un bello scontro con Kolo Muani. Anche perché tutte le big europee stanno cercando un centravanti e Napoli-Eintracht sarà la partita che tutti vedranno. Spero che il Napoli non lo venda a fine stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calaiò
L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli