Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lobotka: “Volevo andar via, ora voglio lo scudetto. Sul futuro…”

Lobotka

A tutto Lobotka: le parole del regista azzurro, tra passato presente e futuro

Stanislav Lobotka ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport oggi in edicola: “Questa stagione? Non so se è chimica, certo è una serie di fattori: la bravura di Giuntoli nello scegliere i calciatori giusti, la forza di Spalletti che ci migliora, la serenità che ci concede la società. Poi c’è la fame dentro ognuno di noi, vogliamo lo scudetto. Vogliamo regalarlo ai nostri tifosi che sono fonte di energia dentro e fuori dallo stadio. E puoi anche non star bene in quel momento, puoi non sentirti nel pieno della tua condizione, ma quando avverti la passione della gente devi riuscire a dare qualcosa in più.

Champions? Vincerla è un sogno per tutti, quindi anche per me, ma sappiamo che è molto difficile. Ci sono grandi club e questo basta e avanza per definire lo spessore dei concorrenti. Ma non abbiamo nulla da perdere, giocheremo senza pressioni, non siamo come il Real Madrid che invece le avvertirà, quindi saremo leggeri ma decisi. Se riusciamo a passare il turno, potrebbe succedere di incontrarli e noi li affronteremo – loro o chiunque altro – con la convinzione di potercela giocare. Il Napoli in finale non se l’aspettano.

Difficoltà in passato? Ho vissuto un momento difficile, non giocavo, poi nel febbraio del 2021 ho avuto il primo dei due interventi alle tonsille. Era venuta meno in me la fiducia, ero diventato improvvisamente triste.

Ho pensato di andare via? Certo che sì: perché chiunque resti sempre fuori a un certo punto si fa delle domande e può essere tentato di scegliere nuove soluzioni. Certi ragionamenti sono scontati, anche inevitabili: pensavo che Gattuso volesse un tipo di giocatore diverso, non trovavo spazio e quindi per me c’erano problemi. E l’idea di cercare un altro club l’ho avuta. Poi ho perso sei chili, è arrivato Spalletti ed è cominciata un’altra storia. Futuro? Siamo a buon punto, stiamo chiacchierando. Voglio restare qua“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calaiò
L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli