Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli a ferro e fuoco: 200 fermati (VIDEO)

napoli

Assurdo pomeriggio del centro di Napoli, con tifosi partenopei e tedeschi che si sono scontrati anche con le forze dell’ordine

Pomeriggio di assurda guerriglia oggi nel centro di Napoli dove tifosi di Napoli e Eintracht hanno dato vita a scontri con lancio di oggetti, bidoni dell’immondizia rovesciati e auto incendiate. Il tutto sotto gli occhi di passanti e commercianti che hanno assistito con paura alla battaglia fra ultras.

PRIMI TAFFERUGLI. L’azienda dei trasporti del comune di Napoli aveva messo a disposizione alcuni mezzi per consentire il rientro in albergo dei tifosi tedeschi che si sono però rifiutati di salire. La tensione è poi aumentata con un lancio di oggetti verso le forze dell’ordine impegnate a sedare gli animi, con 200 tifosi dell’Eintracht fermati dalla polizia e portati via con gli autobus presi a prestito, al fine di essere identificati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportitalia TV (@sportitalia_official)

SCONTRO FRA TIFOSERIE. La situazione è però degenerata in via Monteoliveto, quando durante il passaggio dei mezzi, alcuni ultras del Napoli coperti con sciarpe e caschi hanno tentato l’assalto ai pullman colpendoli con oggetti e calci, rompendo il vetro di uno degli autobus. Al termine della lotta – riferisce il Mattino -, la polizia ha ritrovato anche una pistola. Ora si passa alla conta dei danni che, come si può ben immaginare, saranno elevati.

LE DICHIARAZIONI DI SIMEONE. “Non sono bastati i provvedimenti della Prefettura, così come non sono bastati gli episodi di aggressione subiti dai tifosi partenopei in occasione dalla partita di andata di Champions League a Francoforte – afferma Gaetano Simeone, consigliere comunale e presidente della prima commissione di Napoli -. Quanto sta accadendo è inaccettabile: si è consentito l’arrivo, senza adeguato controllo, di questi tifosi, nonostante gli allarmi lanciati nei giorni scorsi e gli appelli a sedare gli animi. Non è possibile che Napoli diventi, in occasione di una manifestazione sportiva, ostaggio dei violenti e terra di nessuno. Siamo ostaggi a casa nostra. Che vergogna!”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calaiò
L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli