Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elmas: “Kim è impressionante. Spalletti è il nostro Alessandro Magno”

Elmas
Elmas

Le parole di Eljif Elmas a Dazn

Eljif Elmas, calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un’intervista ai microfoni di DAZN. Ecco le parole del centrocampista macedone:

Sugli inizi:
“Già a 3 anni giocavo col pallone. Per strada facevamo le porte con le scarpe. Giocavo nelle giovanili e mancava un giocatore e mi hanno inserito in prima squadra a 13 anni, a 16 anni e 5 giorni ho fatto il debutto.

Calcio italiano?
“In Macedonia il calcio italiano era il riferimento. Mi piaceva Totti, poi la Roma di Spalletti come giocava. Poi dopo ho iniziato a guardare tutto. Mio padre non guardava calcio, la famiglia non aveva niente, loro pensavano solo a lavorare fino alla sera, non avevano tempo. Ora hanno più tempo perché lavorano i figli, la mia famiglia vive qui con me”.

Il primo ricordo che hai della città di Napoli?
Strade strette (ride, ndr), siamo andati subito a mangiare la pizza quando siamo scesi dall’aereo. E’ diverso da Macedonia, Napoli è bella, c’è il mare e c’è tanto da fare. Skopje è la mia città, ma Napoli è più grande ed ha tanto. La mia cosa preferita è mangiare la pizza, è imbattibile. Io mangio tantissimo (ride, ndr), se mi vedi non ci credi. Mangio 70 gamberi croccanti al sushi. E il caffè di Tommaso è il numero uno, mai provato un altro così”.

Alessandro Magno unificò le culture per il suo impero. È un paragone che ci sta?
“Dipende dal carattere, da come siamo cresciuti, da che uomo sei. Se sei buono e giusto lo spogliatoio sarà forte. Anche negli anni scorsi eravamo uniti e forti, ma quest’anno gira tutto diversamente. Anche la fortuna, oltre a noi che pedaliamo”.

Torta Osimhen?
La prima volta che l’ho vista dal vivo gli ho mandato subito la foto. Se lo merita, sta facendo benissimo, è capocannoniere, è importante anche per noi. Gli cantiamo sempre la sua canzone”.

Chi ti ha stupito di più?
“Kim, è un grande uomo col carattere giusto, è impressionante. Ma lo sono tutti, come Lobotka, Kvaratskhelia, ce ne sono tanti. Anguissa, Di Lorenzo, Mario Rui. Se inizio non finisco più. Quest’anno sono tutti davvero tanta roba. Il nostro Alessandro Magno? Spalletti e poi Di Lorenzo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

folorunsho
Il centrocampista classe 1998 ha convinto tutti con una stagione sopra le righe a Verona....
osimhen
Mazzocchi, Lobotka e Osimhen sono in regime di diffida e in caso di ammonizione ad...
guido rodriguez
L'entourage di Guido Rodriguez, contattato da Estadio Deportivo ha affermato che "non c'è niente di...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli