Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taccola: “Osimhen e Kvara faranno un Napoli ancor più grande”

taccola osimhen kvaratskhelia

L’ex calciatore di Inter e Napoli si sofferma sul momento della formazione allenata da Spalletti in vista della Champions

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore Mirko Taccola.

Taccola sui successi del Napoli

“E’ un lavoro che viene da lontano. Spalletti ci sta lavorando da un po’ di tempo e le scelte di mercato sono state importanti e giuste. Nonostante l’arduo compito di sostituire quelli che erano considerati degli dei, i nuovi arrivati hanno portato freschezza e spensieratezza. La libertà dei partenopei potrebbe aver influito sulle motivazioni e il percorso delle avversarie. Le contendenti potrebbero aver risentito di un Napoli che non perde colpi e sembra inarrestabile. Il campionato è chiuso da un pezzo, ci sarà da aspettare soltanto l’ufficialità. Alle avversarie non resta che lottare per altri obiettivi, come la qualificazione Champions. Il divario è solamente un merito degli uomini di Spalletti. L’eventuale scudetto è un vanto anche per i tifosi azzurri, che si sono rivelati maturi nel non concedersi troppo anticipatamente all’esaltazione”.

Taccola su Kvaratshelia e Osimhen

“Non credo sarà complicato trattenere Kvara e Osimhen. Tutto ciò che succederà al Napoli in termini di successi, garantirà una certa forza economica. Inoltre, i calciatori mi sembra abbiano piacere a giocare in azzurro e potrebbero rimanere almeno altri due anni in virtù di una crescita che il club saprebbe garantire. Il Napoli è una squadra che ha mostrato di saper essere competitiva anche in Champions League. Inoltre gli azzurri sono una squadra che va da sola. Spalletti ha già fatto il suo ed è il gruppo che riesce a sorprenderlo gara dopo gara, garantendo l’applicazione di quanto l’allenatore ha impartito in passato”.

Sulla sfida di Champions League contro il Milan

“La forza degli azzurri è indubbia, ma il Napoli non troverà lo stesso Milan del campionato. Ci sarà una squadra da ultima spiaggia, mi aspetto quindi una doppia sfida equilibrata. Rabbia e determinazione saranno le peculiarità dei milanesi, che sapranno contendere la qualificazione ai partenopei”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calaiò
L'ex attaccante partenopeo ammette l'apprezzamento della moglie di Conte per la città...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli