Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Napoli: tutte le volte che Mourinho ha affrontato gli azzurri

Roma

Roma-Napoli, Mourinho torna a sfidare gli azzurri: i precedenti

Una delle prossime gare più importanti degli azzurri sarà sicuramente Roma-Napoli, forse l’impegno più ostico e probante per molti versi. La partita contro la squadra giallorossa rappresenta per molti un test per capire il reale valore della squadra, che nonostante abbia battuto – tra le altre – Fiorentina e Juventus evidentemente non viene ancora percepita come di grandissimo profilo.

La squadra capitolina si è resa protagonista di un buon inizio campionato, nonostante le due sconfitte contro Verona e Lazio. La fiducia nei confronti del team di Mourinho è praticamente inalterata. A tal proposito, lo Special One viene ovviamente visto come un valore aggiunto per la Roma. Ma quante volte il tecnico portoghese ha incrociato la sua strada con il Napoli?

I precedenti di Mourinho con il Napoli risalgono tutti al suo biennio di campionato come allenatore dell’Inter. Più in particolare, nella seconda 2008/2009 – la prima di Mourinho in nerazzurro – il portoghese sconfigge il Napoli di Reja per 2-1 a San Siro ma perde la gara di ritorno per 1-0 con la rete di Zalayeta (nel frattempo, Reja era stato esonerato e sostituito da Donadoni).

Nell’annata successiva, cioè quella del Triplete, Mourinho rimase imbattuto contro gli azzurri. I risultati? Al Meazza 3-1 contro Donadoni, 0-0 al San Paolo contro Mazzarri.

Di conseguenza, in attesa di Roma-Napoli e di Napoli-Roma di questa stagione, il bilancio di Mourinho contro gli azzurri è di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Vedremo se le prossime gare sorrideranno al portoghese o al suo collega Spalletti.

LEGGI ANCHE – Insigne: “Rinnovo Napoli? Non è facile, ora sono concentrato sul campo”

LEGGI ANCHE – Juventus-Napoli sarà decisiva per capire se la rosa è davvero forte come si crede

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti, in tutte le competizioni, tra le due squadre sono ben 175: 66 vittorie della Roma, 53...
Gli azzurri non portano a casa punti dal "Meazza" dallo 0-0 della stagione 2017-18, annata...
L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate al 'Maradona' fu goleada azzurra...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli