Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mora: “Spalletti ha dato mentalità vincente”

spalletti napoli

L’ex calciatore di Spezia e Napoli commenta lo strepitoso cammino dei partenopei in Italia e in Europa

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Napoli e Spezia Nicola Mora.

SUL NAPOLI. “La copertina tende ad essere sempre degli attaccanti. Però anche i difensori, in un 4-3-3, divengono fondamentali sia in fase difensiva che offensiva. Mario Rui ha finora fornito ben sette assist. Se gli esterni riescono a fare così bene è soprattutto merito di Spalletti. Si sono affermati come giocatori di spessore tecnico e carismatico, seppur giunti in punta di piedi a Napoli. Con i nuovi arrivi, poi, c’è stata anche una maggiore concorrenza, e ciò ha giovato alle prestazioni dei suddetti”.

SU SPEZIA-NAPOLI. “Ci saranno delle incognite. I liguri vengono da due sconfitte, ma daranno il cento per cento per ben figurare contro i primi della classe. Sarà una partita sporca, gli spezzini verranno ad aggredire alti e non lasceranno giocare gli azzurri. Credo però che le differenze tecniche e caratteriali possano avere la meglio”.

SU UN NAPOLI DA PREMIER. “Il Napoli sta stupendo tutti. Ha un andamento da top europeo e credo che questo sia merito di Spalletti che ha fornito alla squadra una preparazione ottimale e mentalità vincente. Qualora poi il divario rimanesse inalterato in campionato, i partenopei potrebbero giocarsela anche in Europa. Con il passaggio del turno si aprirebbero scenari interessanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spezia-napoli

L’avvocato esperto in diritto sportivo commenta gli episodi avvenuti durante Spezia-Napoli A “1 Football Club”,...

L’arbitro di Spezia-Napoli criticato duramente per non aver fermato la gara I quotidiani oggi in...

Le pagelle del Napoli di Spalletti, reduce dal tris allo Spezia MERET 6: non viene...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli