Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE – Napoli-Legia 3-0: Insigne sale in cattedra, che ingresso per Osimhen e Politano

Osimhen Insigne

Le pagelle di Napoli-Legia Varsavia: succede tutto nella ripresa

MERET 6 Partita inoperosa per il portiere azzurro, i polacchi non si sono mai resi pericolosi eccezion fatta per il palo.

DI LORENZO 6,5 – Il 22 azzurro spinge come un treno sulla fascia destra, attento anche in fase difensiva sui contropiedi polacchi.

MANOLAS 6 – Prende un’ammonizione nel primo tempo che però non lo condiziona per il resto della gara; nella ripresa si fa male dopo un intervento in scivolata e viene sostituito. (dal 72′ POLITANO 7 – Entra benissimo in gara, serve l’assist per il vantaggio di Insigne e nel finale si toglie anche la soddisfazione del gol).

KOULIBALY 7 – Ennesima prestazione magistrale del senegalese che non fa passare mai l’avversario. Inizia l’azione palla al piede e comanda tutti i compagni di reparto.

JUAN JESUS 6 – L’ex Roma prende un giallo a troppo severo a inizio gara poi però riesce a gestirsi bene. Non ancora al massimo della condizione, ma è molto attento.

DEMME 7 – Partita incredibile del centrocampista ex Lipsia, è un moto perpetuo, recupera palla e si butta in avanti per creare spazio. L’infortunio è alle spalle, finalmente Anguissa ha qualcuno che può farlo riposare.

ANGUISSA 6,5 – Prestazione meno d’impatto rispetto alle precedenti, ma comunque di sostanza. Impreciso in alcune occasioni, ma attento nel recupero palla. (dal 57′ FABIAN RUIZ 6,5 – Il suo ingresso in campo è determinante, è il faro della squadra: entra e la manovra offensiva migliora).

ELMAS 6 – Il macedone non è più una sorpresa, si impegna molto, corre tanto ma non riesce a rendersi mai pericoloso.

LOZANO 6,5 – Il messicano si riscatta dopo il cambio nella gara col Torino e offre una prestazione più che sufficiente. Sulla destra è una spina nel fianco degli avversari, riesce sempre a trovare il fondo per cross pericolosi. (dal 57′ OSIMHEN 7 – Entra e trova il gol dopo una lunga corsa con un destro secco sul primo palo. Poco prima gliene era stato annullato uno per fuorigioco. Determinante nell’attacco del Napoli)

MERTENS 6,5 – Il belga torna titolare dopo tantissimo tempo, non è ancora in piena condizione ma si impegna tantissimo. Nel primo tempo sfiora il gol per pochissimi centimetri su assist di Di Lorenzo. (dal 72′ PETAGNA 6 – Tenta la conclusione due volte, ha fame di gol ma non trova lo specchio)

INSIGNE 7,5 – Il capitano sale in cattedra e sfodera una prestazione maiuscola per riscattare l’errore dal dischetto con il Torino. Riesce a sbloccare una gara ostica con un super gol di destro, poco dopo offre anche l’assist per il raddoppio di Osimhen. (dall’81’ RRAHAMNI S.V.)

SPALLETTI 7,5 – Ennesima prova di carattere del Napoli sotto le indicazioni del tecnico di Certaldo. Giusta la scelta di far ruotare qualcuno in ottica Roma, la rosa lo permette; bene Juan Jesus, così come Demme e Lozano. Imposta la gara sulla base di una continua spinta, la squadra attacca tanto e non viene mai messa in difficoltà dai polacchi. Legge benissimo la gara e indovina i cambi, sia negli interpreti che nei minuti, non si spaventa a cambiare modulo per aumentare la pressione e ha ragione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione degli uomini di Francesco Calzona, nella gara giocata contro l'Inter...
Il nostro giudizio sulla gara disputata dagli azzurri questa sera contro la squadra di Juric...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli