Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Napoli-Spezia 1-0: Raspadori croce e delizia, Zielinski determinante. Meret sicuro

Le pagelle di Napoli-Spezia 1-0

MERET 6,5 – Prestazione autoritaria del friulano che risponde presente al tiro di Gyasi nel primo tempo, preciso nelle uscite alte.

DI LORENZO 6,5 – Nel primo tempo un po’ frenato, poi si sgancia con molta insistenza e crea tanti pericoli.

RRAHMANI 6,5 – Grande salvataggio sulla linea di porta, benissimo nel corpo a corpo su Nzola e non gli concede spazio.

JUAN JESUS 6,5 – In coppia con Rrahmani è una certezza, si trovano bene e fanno un gran lavoro sulle preventive.

MARIO RUI 6 – Rischia la frittata nel secondo tempo, unica pecca in una gara molto attenta. Il suo mancino diventa una risorsa per le verticalizzazioni.

ANGUISSA 6 – Primo tempo di grande sostanza, prova il tiro da fuori e va vicino al gol. Nella ripresa si fa sentire la stanchezza.

ANGUISSA 5,5 – Non è ancora al massimo della forma, il ruolo di vertice basso non lo fa esprimere al meglio ma si impegna tanto.

ELMAS 5,5 – Molto fuori dal gioco, si muove tanto ma spesso a vuoto. Prova a mettersi in proprio ma senza incidere. L’ammonizione è frutto di superficialità.

POLITANO 6,5 – Sulla fascia impegna Reca con tante giocate individuali e dribbling. Fa spesso male col suo mancino, sia in tiri che in assistenza.

RASPADORI 7 – Croce e delizia Jack. Lotta con i due centrali, fa molto lavoro di assistenza per i compagni. Gli capitano due occasioni importanti ma le sciupa, per fortuna all’89’ la butta dentro.

KVARATSKHELIA 6,5 – Primo tempo devastante del georgiano che fa impazzire Holm e Nikolau, si crea tante occasioni da rete ma trova un muro davanti a sé.

LOBOTKA 6,5 – Il Napoli è confuso nel primo tempo e Spalletti corre ai ripari e lo inserisce, la differenza è lampante. Comanda in regia, trova tanti corridoi interessanti.

ZIELINSKI 6,5 – E’ in un periodo caldissimo, il suo ingresso in campo dà un segnale a tutta la squadra e si vede. Calcia, si inserisce, inventa e comanda. Determinante.

SIMEONE 6 – Rispetto a Raspadori è più centravanti e si vede, tiene botta coi centrali e fa presenza in area tenendo impegnati gli avversari.

LOZANO 6 – Spinge tantissimo sulla fascia, si fa vedere spesso ma sciupa diverse occasioni da rete. Eccellente l’assist nel finale.

GAETANO 6,5 – Entra con tanta personalità, sfoggia la sua qualità con belle imbucate e un tiro da fuori. Si inserisce e cerca spesso la palla.

SPALLETTI 7 – Decide di ruotare ancora in vista del fitto calendario. Il centrocampo iniziale fa fatica e lo cambia tutto: perfetta la lettura dell’inserimento di Lobotka e Zieinski. Viene ripagato da Raspadori per la fiducia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli