Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “In estate nessuna italiana avrà la forza economica del Napoli”

Il giornalista: "Il club ha una forza economica enorme in termini di cassa, di liquidità, che non ha né l'Inter né la Juventus né il Milan"

Ottaiano

La voglia di riscatto del Napoli fa rima con calciomercato. La società azzurra dovrà intervenire in maniera consistente per aggiustare la rosa a disposizione del prossimo tecnico. Gli otre 100 milioni derivanti dalla cessione di Victor Osimhen copriranno in nuova parte le spese, ma il club di Aurelio De Laurentiis potrà contare su altre risorse, come sottolineato da Marco Bellinazzo.

Le casso del Napoli sono piene, parola di Marco Bellinazzo

Il Napoli sta meglio delle altre e ha molto fieno in cascina. Il Napoli ha una proprietà che negli anni non ha immesso nulla nel club, perché il club ha scelto la linea dell’autofinanziamento, quindi la società si è retta sulle sue gambe, ossia sui tifosi, sui diritti tv, sulle plusvalenze, sulla capacità di valorizzare i calciatori acquistati – ha detto il giornalista de Il Sole 24 Ore a Telecapri -. Il Napoli ha anche quest’assegno in bianco chiamato Victor Osimhen e se dovesse andare via per l’intera cifra della clausola il Napoli fa una plusvalenza superiore ai 100 milioni di euro perché il Napoli utilizza un movimento diverso dagli altri club sugli ammortamenti. L’anno dello Scudetto è stato importante da questo punto di vista perché le politiche sullo stadio hanno cominciato a funzionare, per la prima volta i ricavi strutturali sono cresciuti fino a oltre 200 milioni. Il Napoli ha una forza economica enorme in termini di cassa, di liquidità, che non ha né l’Inter né la Juventus né il Milan“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato date ed orari della 36esima giornata di campionato...
Per la tredicesima volta la Val di Sole scandirà così l’inizio della nuova stagione calcistica...
Sull'attaccante del Lille ci sarebbe il pressing del club allenato da Unai Emery, vicino alla...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli