Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti pensa a gennaio: Mertens+Petagna per sostituire Osimhen

Napoli Fiorentina

Napoli, il centravanti nigeriano partirà in Coppa d’Africa

Il Napoli viaggia a punteggio pieno in campionato, un solo punto invece in Europa League, grazie soprattutto al suo centravanti Victor Osimhen. Dopo una stagione travagliata tra infortuni e positività al Covid, il nigeriano l’anno scorso ha dato solo un assaggio delle sue doti e adesso ha deciso di recuperare. L’investimento di 70 milioni di euro è una pressione non da poco, ma lui ha carattere e soprattutto fame di fare bene; in questo inizio di stagione ha già realizzato7 gol e un assist in 7 presenze e mezzo, considerando la gara col Venezia durata 22′. Al momento sembra essere lui l’arma in più di Spalletti, alla quale affidarsi nei momenti di difficoltà, ma a gennaio partirà e tocca trovare una soluzione. Petagna ha caratteristiche opposte a quelle dell’ex Lille, più statico e boa rispetto al compagno di reparto, Mertens ormai è più l’uomo dell’ultimo passaggio, e per questo il tecnico deve trovare una soluzione senza stravolgere l’undici.

Contro la Fiorentina ha dato un assaggio di quello che potrebbe essere: Mertens e Petagna insieme in un 442 vecchio stampo. Il belga agirebbe alle spalle del triestino, provando a creare spazi venendo a giocare tra le linee, una soluzione che gioverebbe gioverebbe anche gli esterni, pronti a buttarsi dentro. Già con Gattuso Mertens ha occupato quella posizione offrendo prestazioni anche più che sufficienti, l’esplosione di Zielinski però gli ha tolto un po’ di spazio, ma adesso che è rientrato dall’infortunio è pronto a dare il suo apporto alla causa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli
Ugolini dice la sua sul nuovo allenatore del Napoli...
buongiorno
Le ultime sull'asse, molto caldo, Napoli-Torino, con Alessandro Buongiorno individuato come obiettivo principale della difesa...
Conte
Il direttore di Kiss Kiss Napoli, De Maggio: "ADL sta parlando con Manna e Chiavelli,...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli