Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta dell’Eintracht: date, stella, allenatore e storia dei tedeschi

Alla scoperta dell’Eintracht, avversario del Napoli in Champions League

L’urna di Nyon questa mattina ha sorteggiato gli accoppiamenti degli ottavi di Champions League. Il Napoli, nell’urna delle prime, ha pescato l’Eintracht Francoforte. Diamo un’occhiata ai tedeschi.

SOMMARIO

La squadra di Oliver Glasner è campione in carica dell’Europa League, dopo aver vinto la finale contro i Rangers di Glasgow, già avversari del Napoli nel girone. Nella prima parte della competizione, i tedeschi hanno superato il girone D con Tottenham, Marsiglia e Sporting Lisbona, ottenendo il passaggio del turno proprio nell’ultima giornata contro i lusitani, con un 2-1 in rimonta.

In estate hanno ceduto diversi elementi importanti, su tutti Filip Kostic, ma anche Paciencia, Hinteregger e da Costa. In entrata però non sono rimasti a guardare e hanno accolto Luca Pellegrini, Alario, Gotze e Kolo Muani.

 

FORMAZIONE TIPO (3421): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Dina Ebimbe, Sow, Kamada, Pellegrini; Gotze, Lindstrom; Kolo Muani.

 

ALLENATORE

Cresciuto nelle giovanili del Ried, sviluppa l’intera carriera da giocatore in Austria, tra Ried e LASK Linz, vincendo due coppe nazionali ed un campionato di Serie B austriaca.

Nel 2012 inizia la sua carriera in panchina come vice allenatore del Salisburgo. Diventa primo allenatore del Liefering nel 2014, ad interim. Pochi mesi dopo si siede sulla panchina del Ried, ritornando praticamente a casa, ma per un solo anno, subito dopo infatti si lega al LASK per 4 stagioni durante le quali vince un campionato cadetto austriaco. Il suo rendimento va oltre confine e convince il Wolfsburg a puntare su di lui, con ottimi risultati visto che li riporta in Champions League. La scorsa estate passa all’Eintracht con il quale trionfa subito in Europa League, ottenendo la qualificazione da testa di serie in Champions League.

 

LA STELLA

La stella principale del club è Daichi Kamada. Il centrocampista offensivo classe ’96 sta offrendo delle prestazioni incredibili, che fin qui gli sono valse 12 reti e 2 assist in 20 presenze. E’ il capocannoniere della squadra sia in campionato che in Champions League, è molto bravo negli inserimenti alle spalle dei difensori, oltre ad un preciso rigorista.

In squadra ci sono anche altri elementi di spicco come Trapp, Ndicka, Gotze, Alario e Kolo Muani, ma il giapponese ha decisamente un quid in più da meritare particolari attenzioni nella preparazione della gara.

STORIA DEL CLUB

L’Eintracht Frankfurt, in italiano Eintracht Francoforte, è una squadra con sede a Francoforte sul Reno, fondata nel 1899. Nel corso della sua storia vanta una Bundesliga, 5 coppe nazionali e 2 Coppa Uefa/Europa League.

 

DATE DEGLI OTTAVI:

ANDATA: 21/2/2023 H21:00  Eintracht-Napoli  (Francoforte)

RITORNO: 15/03/2023 H21:00 Napoli-Eintracht (Napoli)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Insigne
I calciatori del Napoli che hanno vinto gli Europei. Ecco gli azzurri che si sono...
Emanuele Berrettoni
Emanuele Berrettoni, una delle meteore del primo anno di C. Uno dei giocatori più dimenticati...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli