Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Monaco critica il Napoli: “Tre mesi di fallimenti, fuori anche dalla Coppa del Nonno”

Il dirigente sportivo non risparmia parole dure sulle recenti decisioni della società azzurra

In un’intervento esclusivo ai microfoni di TVPlay, Pietro Lo Monaco, noto dirigente sportivo, ha espresso un giudizio severo sul Napoli e sulla sua gestione nel corso degli ultimi tre mesi. Le parole di Lo Monaco fotografano un periodo di profonda crisi per il club partenopeo, a partire dalla fine dell’ultimo campionato fino alle scelte fatte per la nuova stagione.

“Il Napoli si è rovinato in tre mesi, decisioni fallimentari”, ha dichiarato Lo Monaco, evidenziando come il distacco dall’Inter, l’eliminazione dalla Coppa Italia, dalla Champions League e persino dalla “Coppa del nonno” siano sintomi di una gestione poco efficace. La critica si estende alla direzione tecnica e alla scelta dei collaboratori, sottolineando come la non professionalità in questi ambiti sia sintomo di una mancanza di rispetto per il calcio e per la stessa società.

Lo Monaco pone l’accento sulla necessità per il Napoli di dotarsi di un centro sportivo adeguato, mettendo in luce la discrepanza tra le risorse a disposizione del club e la mancanza di una “casa” all’altezza del suo prestigio. Il paragone con l’Albinoleffe, squadra di Serie C che ha investito in un impianto moderno senza disporre delle risorse economiche del club azzurro, serve a enfatizzare ulteriormente il punto di vista critico del dirigente sulle scelte di investimento del club.

Le parole di Lo Monaco sono un chiaro monito sulle responsabilità della presidenza e della direzione tecnica: un presidente è bravo quando sa circondarsi delle persone giuste e prende decisioni che valorizzino la società nel suo complesso“. La gestione del Napoli, secondo il dirigente, ha mostrato carenze significative in questo senso, compromettendo non solo i risultati sportivi ma anche l’immagine e il potenziale di crescita del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conte
A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione,...
rodriguez
Ricordiamo che Rodriguez è un centrocampista difensivo in scadenza di contratto con il Real Betis,...
Di Lorenzo
Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un'intervista esclusiva a DAZN in cui ha...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli