Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli flop: tutti gli errori post scudetto di De Laurentiis

Il presidente, uomo solo al comando, ha sbagliato sul mercato, sui rinnovi e nella guida tecnica. Il futuro resta un mistero

Napoli de laurentiis

Dalle stelle alle stalle nell’arco di pochi mesi. Mentre nel maggio 2023 il Napoli festeggiata il terzo scudetto della sta storia, ora si ritrova a fare i conti con una stagione deludente, in cui tutti gli obiettivi sono stati falliti e non resta che il quarto posto per salvare un’annata altrimenti disastrosa.

Napoli: dalle stelle alle stalle nell’arco di pochi mesi

Come sottolinea il Corriere della Sera, nel calderone die colpevoli finiscono tutti a partire dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, capace sì di rilevare il club partenopeo fallito nel 2004 e di riportarlo sulla vetta d’Italia in neanche 20 anni ma anche di sprecare quanto di buono aveva costruito con un’annata ricca di scelte discutibili. Gli azzurri sono fuori da Coppa Italia, Champions League e Mondiale per Club, mentre in campionato la marcia verso la qualificazione alla massima competizione europea appare in salita. Il fallimento della gestione post Spalletti è iniziato con giocatori scontenti e un mercato sbagliato, rinnovi di contratto rinviati e il prolungamento all’unico giocatore, Osimhen, che andrà via. Anche la scelta di Rudi Garcia si è rivelata un errore, così come il successivo e suggestivo ritorno di Mazzarri. Tutte decisioni che vanno attribuite al presidente, uomo solo al comando nelle vittorie ma anche nelle sconfitte. Sul piano della guida tecnica, per ora Calzona gode della fiducia dell’ambiente ma si pensa già al futuro.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rodriguez
Ricordiamo che Rodriguez è un centrocampista difensivo in scadenza di contratto con il Real Betis,...
Di Lorenzo
Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato un'intervista esclusiva a DAZN in cui ha...
buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli