Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Jacobelli: “Questo Napoli non ha difetti. Champions? Vedendo le squadre rimaste…”

Le parole del noto giornalista Xavier Jacobelli in esclusiva per SiamoilNapoli.it.

Il noto giornalista sportivo Xavier Jacobelli ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva per SiamoilNapoli.it. Molte le tematiche affrontate da Jacobelli che ha inoltre presentato il big match del prossimo turno di Serie A tra Napoli ed Atalanta:

VERSO NAPOLI-ATALANTA – “Intanto mi aspetto una grande reazione del Napoli dopo il ko con la Lazio dove è stata offerta una prestazione che non rende giustizia di quanto fatto finora dagli uomini di Spalletti. L’Atalanta, dal canto suo, è chiamata ad una prova di maturità fondamentale per continuare a sperare in un posto in Champions. L’Atalanta ha peccato di discontinuità anche a causa dei numerosi infortuni che hanno condizionato le scelte di Gasperini. Dopo un gennaio meraviglioso ed un febbraio negativo, ora arriva il bivio anche se il Napoli è favorito”.

NAPOLI “EUROPEO” – “Io mi auguro che il Napoli possa arrivare fino in fondo anche in Champions, dove il calcio italiano non vince dal 2010 quando Mourinho fece il ‘triplete’ alla guida dell’Inter. La squadra di Spalletti ha vinto il girone, ed a Francoforte ha dato dimostrazione di quanto il suo gioco sia efficace e spettacolare, al ritorno sarà favorita. Guardando le altre, il Borussia è uscito, e lo stesso farà una tra Psg e Bayern. Vedendo le squadre rimanenti è giusto essere ottimisti”.

STAGIONE PERFETTA – “Questo Napoli non ha difetti, sta disputando una stagione splendida. Mai, nell’era dei tre punti, una squadra si era trovata con un vantaggio così netto sulle inseguitrici a questo punto della stagione. Ha il miglior attacco, la miglior difesa, il capocannoniere del campionato ed un calciatore, Kvaratskhelia, che fa meraviglie. Mi auguro vinca lo scudetto, anche se credo sia già suo, e che arrivi in fondo in Champions. Il nostro calcio ne ha bisogno”.

JUVENTUS – “La Juventus vive con la Spada di Damocle della penalizzazione. Sul campo, per dare senso a questa stagione, serve un trofeo: l’Europa League rappresenta il lascia passare per la Champions. Dopo il ko con la Roma la corsa al quarto posto si è complicata notevolmente”.

LOTTA SALVEZZA – “In questo momento credo la classifica sia particolarmente ingenerosa verso la Sampdoria che ci prova con tutte le sue forze ma non riesce a colmare le ampie distanze. Credo sia la squadra messa peggio anche per via delle vicende societarie. L’Hellas, dopo la finestra invernale di calciomercato, ha dato segni di ripresa. Per la Cremonese, che non dimentichiamo è semifinalista in Coppa Italia, il ko con il Sassuolo potrebbe risultare pesante. Credo che lo Spezia sia assillato da parecchi problemi mentre la Salernitana non dovrebbe essere coinvolta”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trotta: "Il mio gol al Frosinone? Indelebile! Ecco chi vorrei vedere al Napoli". Intervista ESCLUSIVA...
Lucarelli
Ecco a voi l'intervista esclusiva a Cristina Lucarelli, che ha presentato ai nostri microfoni la...
mario rui
Mora: "Mario Rui e Olivera penalizzati dagli infortuni! Ecco cosa serve per rifondare". Intervista esclusiva...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli